15° TAPPA TTS - LAGO DI CAMPOTOSTO


30 Luglio 



Cari ragazzi, care ragazze, siccome l'arsura non da tregua ci starebbe proprio bene una passeggiata verso luoghi piu freschi e ventilati, magari te ce magni pure na cosetta ammirando incantevoli paesaggi (te ce fai certe penniche mondiali)
Abbiamo pensato quindi di portarvi tutti a campotosto a mangiare da un nostro vecchio amico di nome Mauro il quale se mette mano te cappotta con i sapori del luogo!! Oltre che dal suo piccolo agricampeggio si gode di un colpodocchio fantastico ai piedi del lago.
Per raggiungere il posto seguiremo un'itinerario abbastanza classico e sempre affascinante che passando per Nepi ci porterà fino a Contigliano porte
passando per Civita Castellana, Montebuono e Cottanello. Arriveremo poi a costeggiare le sponde del lago di Piediluco proseguendo fino a Morro Reatino, e qui si fa piu interessante, visto che tra Leonessa e Posta non ci abbiamo un metro di strada dritta!! Quindi le gole di Antrodoco ci porteranno fino al lago di Campotosto.
Come sopra ce magnamo na cosetta, pennichella o bagnetto x i piu temerari e si riparte facendo la stessa strada fino ad Antrodoco seguendo poi la salaria fino a Passo Corese, Capena, Castelnuovo di Porto, e millecurve fino a casa..
Soste benzina e bivacco verranno decise la mattina stessa.
L'appuntamento è alle 8:30 al molo di Anguillara con il pieno fatto e le scarpe allacciate. La partenza è fissata x le 8:45.
P.s. datemi conferma entro giovedì di modo che possa avvertire il suddetto Mauro per il pranzo e magari gliè batto il prezzo che comunque non dovrebbe superare i 15€ a persona.

Andata:
https://goo.gl/maps/sfGrTJbb2su

Ritorno:
https://goo.gl/maps/uVe4Rr4Uqa42



Organizzatori:

Grapin
Ale Multi
Maurizio Multi