8° TAPPA TTS - SCOORDINATI A PORCHETTIAMO 2017


DOMENICA 21 MAGGIO
CHE ACCOPPIATA ...anzi no ...che TRIPLETE!!!
Ben 2 "classici" in una volta sola + una magnata 
La Millecurve Orvieto-Todi non ha bisogno di presentazioni particolari è una strada che più che una strada è un "ottovolante motociclistico" adatta al puro divertimento sia di chi sa dare manciate di gas e staccare al limite sia per chi, più tranquillamente, si vuol godere il continuo saliscendi e pieghe con andatura turistica.
...tanto poi chi corre di più saprà attendere l'arrivo in alcuni punti "strategici" dei più "bradipi".

Il Montefalco Sagrantino o Sagrantino di Montefalco è un vino DOCG la cui produzione è consentita solo nei comuni di Montefalco per intero, e parte di quelli di Bevagna, Gualdo Cattaneo, Cast el Ritaldi e Giano dell'Umbria in provincia di Perugia. Secondo alcuni l'uva era coltivata dai frati francescani che ne ricavavano un passito destinato ai riti religiosi, da cui il nome Sagrantino. 

Per il pranzo si andrà a San Terenziano (Pg) ad un evento da leccarsi i baffi ...già il nome è tutto un programma: PORCHETTIAMOhttp://porchettiamo.com/
Queste le informazioni utili per il pranzo:
gli stand delle porchette sono nella "Piazza delle Porchette" e gli stand di street food nel "Giardino del Castello", all'aperto. Non è necessaria una prenotazione. Al nostro arrivo dovremo "comprare" delle monete (1 euro a moneta) che funzioneranno come metodo di pagamento presso gli stand gastronomici; presso gli stand che non partecipano al circuito delle monete (es. stand Fermento Birra e Strada del Sagrantino, tutti gli altri stand e mercatino) si potrà acquistare direttamente con gli euro.

QUESTO IL PROGRAMMA DELL'USCITA:
Partenza da Piazza del Molo alle 9.30
Primo rifornimento/sosta area serv. Esso Orvieto Scalo https://goo.gl/maps/2x8d4f9Xt3s (95 km circa) – ripartenza ore 11.30
Ricompattamento: Todi – Staz. Servizio AGIP https://goo.gl/maps/AXpXBjYBMnq (42 km circa) ripartenza ore 12.40
Arrivo a San Tereziano: ore 13.00 circa – Sosta pranzo e visite varie

Si riparte intorno le 15.30/16.00
Prima sosta/rifornimento area servizio IP https://goo.gl/maps/wMS6h6dENEr(70 km circa)
Arrivo ad Anguillara previsto per le 18.30 circa

Organizzazione by Fre3dom