Scoordinati a Rovereto 2012

Anche se parecchi di noi saranno nel pieno delle loro meritate ferie, il popolo Scoordinato non si fermerà di certo.

Domenica  19 Agosto, per chi è interessato e disponibile ci sarà una gita del tutto inusuale. Appuntamento al Bar "Il Gabbiano" piazza del Molo ad Anguillara Sabazia, alle ore 8:00, con il serbatoio pieno  la partenza sarà alle ore 08.15. Si fa tutta la E45 fino a Ravenna, da lì procederemo verso Ferrara, pranzo "on the road", visita alla cittadella fortificata di Montagnana, si va poi verso Recoaro, poi si fa Il passo Xon, valli del Pasubio, pian delle Fugazze e poi si arriva a Rovereto frazione Marco (località camping).

Soste previste:

  • Orte uscita autostrada (che non facciamo!) area di servizio Eni
  • Verghereto area di servizio
  • Ferrara (pranzo)
  • Montagnana (visita)
  • Valli del Pasubio
  • Rovereto-Marco (arrivo)

Assicuro che il percorso non presenta difficoltà (fatto per vari anni) e non è affatto stancante anche per i principianti o per il gentil sesso. Poi facendo tutta la E45 non ci sono pedaggi, il che non guasta (di questi tempi).

Alla fine il costo della vacanza, assicuro, è veramente contenuto e l'organizzazione del raduno è eccellente. Rovereto poi è una cittadina interessante con vari divertimenti (per chi vuole variare) come pub, pizzerie, gelaterie, ecc. Per chi volesse partire nei giorni successivi per eventuali impegni personali (c'è già qualcuno che forse partirà verso mercoledì/giovedì) Ci sarà comunque, durante il viaggio, la completa assistenza telefonica da parte mia.

Il campeggio è dotato di bagni e docce in abbondanza, con fondo erboso dappertutto e posti sia in ombra che al sole. Per chi lo desidera c'è anche un residence a 2 km, a prezzi contenuti (è un motociclista) dove qualcuno di noi ha già previsto di alloggiare.

La sera poi la festa si svolge sotto un enorme tendone, e quindi anche in caso di pioggia... tutto ok. Per la partecipazione, non è necessaria prenotazione, solo per chi volesse pernottare in residence, è opportuno farlo sapere una settimana prima per prenotare.

Se volete sapere ulteriori particolari potete chiedere direttamente a Claudio (Capitan Uncino), anche per telefono al 3476316358. Per maggiori informazioni sul raduno, e vedere le foto degli anni precedenti rimando al sito internet del MC Pippo Zanini www.mc-pippozanini.it/ .

Percorso previsto

ERRATA CORRIGE: In un primo momento era stato trascritto erroneamente che il chilometraggio valido per il TTS prevedeva la somma dei chilometri effettuati più un Bonus di 200Km. Ma dal momento che si tratta di una moto-vacanza e non di un uscita vera e propria vale la regola di un Riconoscimento dei soli 200km per la gita in questione, come previsto da accordi passati del CD.

Ci scusiamo per l'inconveniente e grazie per la cortese attenzione.

Errata corrige a cura di:
Yoyo


Organizzatore evento ed articolo a cura di:
Capitan Uncino