RESOCONTO - Motoraduno di S. Valentino 2012

Iniziamo subito col dire che la 1000 curve che collega Campagnano alla via Flaminia non sono 1000 ma 74!
 
Giornata ideale, sole e clima temperato, siamo in 35, che figata. Dal momento che sono uno dei due organizzatori dell'uscita (l'altro è stato Fre3dom) faccio di tutto per mettermi a disposizione per il gruppo, e quindi via a depennare i presenti dalla lista e di corsa (si fa per dire) a fare la scopa, così siamo sicuri che non si perde nessuno! Partiti da Anguillara Sabazia il serpentone si snoda per la circumlacuale fino ad imboccare la via Cassia Bis direzione 1000 curve (74)  Far da scopa ad andatura medio-lenta mi ha fatto assaporare i paesaggi attorno alle campagne romane, bellissimo, da rifare sicuramente.

Strada facendo ci uniamo ad altri del gruppo per poi proseguire verso Montopoli. La sempre straordinaria veduta di Sant'Oreste, con la sua montagna che esce come un dente dal terreno, è sempre qualcosa che ti contagia nel profondo, poi nell'attimo dello svalico abbiamo potuto ammirare la vallata della Sabina in tutto il suo splendore, anche se un pò di foschia non le rendeva giustizia a pieno.

Arrivati a Montopoli (ah proposito te li ho fatti di persona e te li scrivo anche qui - COMPLIMENTI PER COME GUIDI BLACKDASY!) abbiamo sbrigato le pratiche d'iscrizione (grazie Fre3dom per la raccolta dei din din) e ci siamo diretti quasi immediatamente verso la zona aperitivo che era situata in un altro paese....

Qui alcuni carri di Carnevale hanno colorato un pò le strade con i loro passaggi, anche se il carro più bello a mio parere è stata la Y10 coatta con ruote al posteriore da 350! Aperitivo, pranzo, pipì, sigaretta, qualche chiacchiera, qualche sorriso, un'altra sigaretta, una foto ad Akira e via verso il ristorante che si trovava in un'altra zona.... 

Arrivati nell'altra zona..... parcheggiamo le nostre moto, mentre un povero sventurato cade da fermo ruzzolando con la sua moto d'epoca nella salita del parcheggio retrostante il ristorante. Nulla di grave, tutt'apposto, se c'era Poggiamorella gliè cantava nà bella poesia su due piedi! 
Siamo davvero in tantini, ed il 1° posto come maggior numero di partecipanti anche stavolta non ce lo toglie nessuno! Il pranzo (lungo ma buonino) si è tenuto in una sala che avrà ospitato più di 100 Bikers e nel mentre si sono tenuti sia la riffa che la premiazione FMI. Morale della fiaba 1° posto per maggior numero di soci pervenuti al Motoraduno, accolto con un vero e proprio boato dai presenti.

prosciuttoscoordinatoMa la cosa straordinaria è stato il premio che invece di prendere le forme di una coppa si è tramutato in un bel prosciutto di almeno 6 Kg! Il che è straordinario di per sè (di coppe ne abbiamo fin molte, fortunatamente anche se non le disdegnamo affatto) ma se uniamo questo premio, al premio della riffa vinto da Lauretta (Mortadella da almeno 3kg), possiamo cominciare a pensare ad una cena dove riunirci ancora una volta per degustarli entrambi!

Mentre su un televisore mi buttavano fuori Steckelenburg e la Roma rimaneva in 10 ancora una volta, e sempre contro la LAZIE, Bambacione rivolgendosi a Superazzi gli domandava se aveva mai giocato al calcio.... 
Mah! Nel frattempo alcuni Scoordinati non presenti alla tavolata si erano sdraiati al sole su una collinetta antistante il ristorante. Mezz'ora dopo, sazi, sorridenti, alcuni un pò stanchi, altri preoccupati per le nuvole che si avvicinavano minacciose, abbiamo lasciato alla spicciolata le valli Sabine per far ritorno a casa.

laura_francaRimasto solo al ristorante per seguire un altro pezzettino di partita, sono tornato in solitaria con un certo Giuseppe su una Kawasaki che si era perso e che voleva tornare a Roma. (ah proposito diceva che era un ex- Scoordinato....mah io non l'ho mai visto, e certo che la sua moto me la ricorderei ZXR 400!) Cmq, meno male che qualche Scoordinato è rimasto perchè nel frattempo Desmogatti aveva dimenticato la telecamera al ristorante ed era tornato di corsa a prenderla. (TELECAMERA AL SICURO). E poi ci chiamano Scoordinati....

Detto questo vorrei ringraziare ancora una volta Fre3dom per la collaborazione data e Max214 per la sua sempre inesauribile voglia di unire tutti!
Grazie ancora!

PS: Fre3dom è una gran persona
PS: Bambacione è amico mio! 
PS: Grapin è un maleducato!
PS: Max214 da quando ha speso 30.000 € ha l'andatura troppo veloce! 
PS: Sklero è sempre Sklero!
PS: Turan guida bene e prudente, Lauretta fa troppo la fighetta!
PS: Cesco mi sta più simpatico
PS: Giona è troppo troppo con quei scarichi. 
PS: Desmogatti c'ha più culo che anima
PS: L'ho già detto che Grapin è maleduacato!?

Grazie di nuovo amici miei!
La prossima uscita avrò di nuovo l'onore/privilegio (come dice EtaBeta) di organizzarlo di persona, stavolta niente Motoraduni, niente ristoranti ma una bella gita Scoordinata verso Civita di Bagnoregio e Lago di Corbara, con un bel pranzo all'aperto, quindi portate i panini che al prosciutto e alla mortazza ci pensiamo noi!

Il vostro Scoordinato, Yoyo.

a cura di Yoyo
(Socio Mc Scoordinati)