RESOCONTO - Chianciano

Direttamente dall'albergo Villa maria a Chianciano Terme, ho l'onore di scrivere questo prologo del resoconto che vedrà la sua intera uscita domani 26 Maggio.

Malgrado l'abbondante acqua, malgrado il gran freddo, malgrado l'estenuante inzuppata di fatica e paura, siamo giunti finalmente a destinazione.

Vedere Toga, Penelope e Fede KK alla guida sotto un diluvio raccapricciante che inondava letteralmente le curve delle meravigliose colline toscane è stato davvero emozionante. Non c'è che dire le Scoordinate (al rientro da Chianciano anche Fede KK con la sua Fujiko entrerà ufficialmente nella tribù), hanno davvero un gran cuore, dedizione e coraggio nella guida.

Mentre scrivo questo Resoconto ho qui vicino a me: Er Majo, Penelope e Jack Nicholson detto anche Shining o se volete Frescura, si insomma Paolo Siccardi. Il suddetto Jack Siccardi Frescura Nicholson ci ha appena offerto un aperitivo... con estrema impavidità e nonchalance si presentava stamane al Gabbiano con una Shopper gonfia di Sangrila casareccia e ciambelline. Very Thanks.

Dal Bar il Gabbiano ci siamo diretti verso Vetralla, dove ci siamo mescolati ad un centinaio di Bikers provenienti da Roma e da li direzione Bolsena per la pausa pranzo. Alla ripartenza tutto procedeva nel migliore dei modi a parte un vento del Ca... che scuoteva le nostre moto, ma da Acquapendente in poi, l'acqua pendente ci ha dondolato pendolandoci fino a destinazione.

Adesso ci stiamo rilassando davanti a questo PC improvvisato di Valeria, l'amministratrice dell'albergo, che in questo momento specifico ci sta facendo mille complimenti (ah detto proprio che semo gagliardi)per la simpatia ed il calore che abbiamo portato in questo cantuccio...

L'albergo non è male, beh diciamo che non manca nulla, accogliente e semplice, come piace a noi Bikers, e poi terribilmente economico. Lalla si è fatta i capelli, un colore giallo paglierino che a bordo della Ducati di Lallo era un bel pan dan o dan pan a pin down insomma un bel abbinamento.

Stasera andremo a cena verso il parco delle terme dove ci saranno degli intrattenimenti che intratterrano noi Bikers che dobbiamo intrattenerci. Anche se piove fuori è pieno di motociclette, ed ogni albergo vede il proprio parcheggio colmo di Suzuki, Kawasaki, Aprilia, Honda, Ducati, Yamaha, Mv Agusta, BMW, MotoGuzzi ecc... ed ora che Penelope me lo fa notare aggiungo HD!

Questa volta il ritorno è stato molto meno disastroso, in termini di clima, rispetto all'andata. Una pioggerellina finissima ci ha accompagnati a tratti fino a.... indovinate dove? Ad Acquapendente naturalmente, che in un modo o nell'altro è stata assai significativa in questa trasferta di Chianciano. Poi a San Lorenzo abbiamo deciso di fare una sosta, sosta nella quale ha cominciato anche a grandinare, pochi chicchi naturalmente e niente di che, giusto il tempo di vedere la verdona di Sykes vincere anche gara 2 sullo schermo piatto del bar della Piazza e via verso casa a velocità assai ridotta. 

Stavolta gli autovelox se la sono presa ampiamente nel culo, e non mi vergogno ad usare questo aggettivo, dal momento che all'andata abbiamo rischiato di prendere uno (clandestino e nemmeno segnalato) sulla Settevene Palo direzione Cassia Bis, il gesto che mia ha visto alzare la mano sinistra per mandare a fare in c... la pattuglia che sia era clandestinamente imboscata è stato del tutto legittimo e spontaneo. Tornando a Chianciano, la magia che si è respirata in questi 2 giorni nell'albergo è stato già ampiamente descritto da Toga, eh si... proprio cosi, si crea quasi un'alchimia. Bellissimo. 

L'albergo Villa Maria è da segnalare nella guida culinaria Italiana, si mangia davvero bene e gli amministratori sono molto ma molto empatici. Peccato solo aver patito il freddo, quello serio, quello di Dicembre, con la piccola differenza che stiamo a Maggio. Strada facendo abbiamo salutato prima Jack Nicholson (gran persona, veramente, grande persona con un cuore immenso), poi nell'ordine F.KK e Majo, poi Toga e Lallo ed infine Pe nelope. 

Grazie ancora! Grazie Lallo, grazie Lalla! Grazie Scoo!


Organizzazione - 9

Clima - 4

Location - 8

Tragitto - 7


Resoconto by: Giovanni Yoyo Iodice