RESOCONTO - Braciolata nei Boschi (Castel Gandolfo)

Voglia di stare insieme e di divertirsi con poco: è questo lo spirito che ha caratterizzato la 5° tappa del TTS 2013 che quest'oggi faceva tappa verso i Castelli Romani.

Già prima delle 10:00 alcuni soci erano presenti sul luogo dell'appuntamento in attesa del gruppo in arrivo da Anguillara. L'aria è fresca, il cielo è velato ma la voglia di goderci una giornata insieme non teme confronti.

La prima tappa prevede un trasferimento sino alle sponde del Lago di Castel Gandolfo, dove ci aspettano puntuali Pe Nelope e Crepone. I km non sono tanti e la strada è ben percorribile, l'ideale per chi come Emanuele (simpaticamente ribattezzato "depotenziato" da quel vulcano di Pescio) e Sara Cat è alla prima uscita sociale.

All'arrivo al Lago veniamo "accolti" da una decina di motociclisti, la zona è nota per essere un luogo di ritrovo per i centauri romani. Il tempo per una piccola pausa per poi ripartire per un tour panoramico lungo la provinciale che costeggia il Lago dall'alto. Ci rifermiamo nuovamente dopo qualche km per ammirare la vista del Lago dall'alto, anche se i nostri goliardici soci hanno fatto tutto tranne che quello. Dopo qualche foto di rito e al grido di "daje de salsiccia" si riparte per il pranzo. L'aria nel frattempo si era fatta più rigida e qualche nuvola incombeva troppo minacciosa, così si è optato per un posto più riparato lungo le rive del lago. Scelta veramente azzeccata, il trattamento è stato eccezionale (della serie la cucina romana non tradisce mai) e abbiamo avuto la possibilità di fare la nostra solita caciara. Non fosse stato per il tempo un po' rigido, ma in fondo clemente in quanto a precipitazioni, avremmo avuto la possibiltà di girare ancora un po' questa meravigliosa zona, ma sono stato ugualmente più che contento nel vedere i nostri soci veramente contenti e soddisfatti.

I miei ringraziamenti vanno, oltre che a tutti i soci intervenuti quest'oggi, al mio compare Kawavalerio per il supporto nel percorso, a Pescio per il perfetto lavoro di scopa e di supporto e a Yoyo per le sue indicazioni e i suoi consigli, un esempio da seguire per chi come me era alla prima esperienza da organizzatore.

Grazie Grazie Grazie!

Articolo di: Riccardo Fuso
Organizzazione: Fuso & Kawalerio

STATUS USCITA
Condizioni Climatiche: 5+
Organizzazione: 8
Percorso: 7
Paesaggi: 8
Condizioni stradali: 6