II tappa TTS Motoraduno di S. Valentino Poggio Mirteto 16/02/2014

II tappa TTS Motoraduno di S. Valentino Poggio Mirteto 16/02/2014

Inizia tutto alle 8:36 di mattina, arriva un sms ed io dentro di me: “ecco la prima defezione”. Panigale moto: “So rimasto pe strada”, daje co ste Ducati…. Lo chiamo, batteria a terra, fortunatamente riesce poi a raggiungerci su a Poggio. Alle 8:55 non c’è ancora nessuno al molo, ma due minuti dopo arriva il primo novello scoordinato Emiducati, emozionato per la prima uscita.

Lo sfondo è sempre incantevole, il Molo di Anguillara di prima mattina è silenzioso quasi come se stesse dormendo, sono i motori degli scoordinati a dire che è giorno, c’è il sole e l’imperativo della giornata è moto e divertimento!! Un insolto ½ litro zavorrato da Orso Yoghi saluta seduto come un papa da dietro la moto!! Na scena da rivedè e scoppà a ride mille volte!!

9:23 siamo tutti, avverto Attilio che stiamo per partire. La strada è un po’ una gruviera ma di buona lena alle 10:05 ci troviamo al bivio per Collevecchio, dove Attilio, Matteo ed i Sabinacci, ci prelevano per scortarci a Poggio Mirteto. Con grande stupore l’organizzazione dell’evento quest’anno ci riserva la piazza del paese! la riempiamo di moto. Pratiche per l’iscrizione, saluti agli amici degli altri MC, risate, colazione e poi finalmente…. Finalmente arriva Panigale!! Spiegherà poi di non aver acceso l’interruttore della ciabatta dove aveva attaccato il carica batteria della moto… e vabbè c’avemo pure sti soggetti che devi fa!! Parte il motogiro ma noi decidiamo di farci guidare per le colline sabine dai nostri Scordisabinacci!! Curve, tornanti, buche, sole, paesaggi, la prima uscita col sole si fa godere!! Arriviamo al ristorante, ci accomodiamo in una lunga tavolata tutta per noi. Risate, brindisi, sfottò, tutto come sempre, tutto col sorriso, tutto in perfetto stile scoordinato ma,….. ma…. Ma chi c’ha portato REVERENDO? Sì l’altro novello degli scoo si è subito imbattuto nel nostro giullare ½ litro, il risultato è stato dettagliatamente fotografato dalla nostra Delfina. Reverendo col fare un po’ clericale s’è scompisciato dalle risate nel sentire le perle di vita del ½ , si sa ½ o lo reggi o…. lo reggi!! Che tavolata ricca e divertente!! E poi che dire, ah sì per l’angolo dei trofei del nostro Vicepresidente, abbiamo portato a casa la coppa del I posto! Tanto per non smentirci!! Una carinissima Neroniana mi dice: ”ma una volta, una sola, ci fate vincere pure a noi?!” la mia risposta è stata più che diplomatica…. :-P

Oltre la coppa il mc Valle Sabine ci omaggia con un paio de chili de mortazza che diventa la nostra mascotte!! Vedi video Did!!!

Siamo pronti per andare ci vestiamo tutti tranne 1/2 litro che ha evidenti problemi a rientrare nel giubbino di pelle, gli montiamo sopra, lo comprimiamo, lo buttiamo per terra, lo schiacciamo e poi finalmente lo abbiamo chiuso! ‘N ce se crede!!!! Era rosso, non respirava, ma quella panZa non ne voleva sapere di ritirarsi! Sosta benza a sassacci, saluti, baci e poi si torna verso casa… Un bellissimo tramonto sul lungo lago ci ha accompagna per le ultime curve….

Grazie a tutti sono sempre più felice ed orgogliosa di questo gruppo di scoordinato!

Pescio – Messia – Laura - Delfna - Zio Antonio – Kirbis – ½ litro – Magilla – Panigale – Did – Turan – Attilio – Matteo – Lulli – Gianko – Lupo J – Maurizio Multi – Orso Yoghi – Fuso – Reverendo – Emiducati – Micio – Zia Patty – Lardo – Top Gun 

By Pesciomancino