Gita a Verghereto 2012

Popolo Scoordinato, con le vacanze estive alle porte, quest'uscita ci dà l'occasione e l'opportunità di passare un fine settimana ancora insieme.

Gli ingredienti siamo noi: tanta passione per la moto, la strada (meglio se con tante belle curve da pennellare ognuno con il proprio pennello e la propria tavolozza di colori), voglia di stare insieme, di divertirsi e di riportarsi a casa, ogni volta, immagini, momenti ed emozioni da custodire nello zaino, mai pieno, che accompagna la nostra vita e la nostra passione a due ruote! Con questo "Romantico" invito non potete non partecipare........ daje!
 
ONDE EVITARE PROBLEMI DI SMARRIMENTO DURANTE IL TRAGITTO E PER TUTELARE L'APPARTENENZA AD UN MOTOCLUB, NELLA FATTISPECIE IL MC SCOORDINATI, SARANNO PREPOSTE UNA TESTA, UNA CODA E VARIE STAFFETTE ALL'INTERNO DEL SERPENTONE.

QUALORA, IN PROSSIMITA' DI TRATTI DIVERTENTI E ADRENALICI, SARA' POSSIBILE FORMARE DUE GRUPPI (veloci e meno veloci), DOVE IN UNO DEI DUE GRUPPI CI SARA' SEMPRE UN ADDETTO CHE CONOSCERA' LA DESTINAZIONE.

Ad ogni partecipante verrà data una copia del percorso e i numeri di cell. degli organizzatori, da chiamare in caso di bisogno. Il percorso è fantastico. Niente autostrade e pedaggi. Un tripudio di curve ed una emozionante immersione in paesaggi mozzafiato tra i più belli del centro Italia (senza farsi distrarre troppo però, manteniamo attenzione e concentrazione sulla strada...... sempre!). Attraverseremo l'alto Lazio, l'Umbria, la Toscana fino ad entrare in Emilia Romagna. La nostra meta è la sorgente del Tevere sul monte Fumaiolo (che raggiungeremo Domenica), che sulle sue rive ha visto nascere la città di Roma. Pernotteremo a Balze che si trova a circa 1.200 metri s.l.m., in un confortevole albergo dove potremo riposarci e gustare un'ottima cena preparata apposta per noi.

IMPORTANTE - L'albergo ha una disponibilità per 15/17 persone e la sistemazione sarà in stanze triple, doppie o matrimoniali.

Il costo è di 50 € che comprende: pernotto, cena e prima colazione.

Le moto possono essere sistemate in un luogo chiuso. Visti i posti limitati la precedenza è data ai Soci del Motoclub, tesserati per l'anno in corso 2012.

Per eventuali eccedenze lo Staff dell'Albergo ci ha comunque rassicurato sulla possibilità di sistemazioni alternative per ovviare un eventuale problema di sovraffolamento.

Per visionare il meraviglioso giaciglio che ci ospiterà cliccare il link in basso:
www.sorgentedeltevere.com/albergo/
 
Il conto dei rifornimenti è stato calcolato tenendosi abbastanza larghi con i consumi, è possibile che qualche sosta benzina salti.
 
CIBO

SABATO, PRANZO AL SACCO E CENA IN ALBERGO
 
DOMENICA, COLAZIONE IN ALBERGO E PRANZO VOLANTE A PANINI O PIZZA (VEDIAMO QUELLO CHE SI TROVA)
 
APPUNTAMENTO: AD ANGUILLARA SABAZIA PRESSO IL BAR IL GABBIANO ORE 9.00 PUNTUALISSIMI CON I SERBATOI PIENI - CHECK PRESENTI - ULTIME ISTRUZIONI E PARTENZA ORE 9.30.

1° SOSTA - ORVIETO

2° SOSTA - PASSIGNANO SUL TRASIMENO (Pranzo e benzina)
 
ARRIVO A BALZE ALBERGO SORGENTE DEL TEVERE (Cena e pernotto)
 
DOMENICA
 
COLAZIONE IN ALBERGO con PARTENZA ORE 9.30
 
1° SOSTA - MONTE FUMAIOLO (visita alla sorg. del Tevere e ripartenza dopo 40 min.)
 
2° SOSTA - ALFERO (eventuale visita alle cascate)
 
3° SOSTA - SANTA SOFIA (se non c'è da fare benzina ci si ferma al 1° distributore utile)
 
4° SOSTA - SIENA (o dintorni con sosta pranzo ed evenutale rifornimento)
 
5° SOSTA - BOLSENA (pausa caffè)

E poi destinazione casa

KM TOTALI A/R - 684,9

Percorso Andata

Percorso Ritorno


Organizzatore evento:
Xandrè & Franco796