Gita a Civita di Bangoregio

imageOh finalmente tocca a me organizzare. Allora l'uscita che ho in programma è a Civita di Bagnoregio un paesino arroccato su di una altura che sarà destinata a scomparire nel prossimo futuro, anche per questo il luogo viene chiamata la Città che muore.
L'uscita sarà di tipo Turistico - Culturale in quanto prima di visitare il paesino andremo al Museo Piero Taruffi dove sono esposte Auto da Rally anni 70' ed 80' moto attuali e moto d'epoca da corsa. Sempre al museo saranno visibili le vere lettere che Enzo Ferrari scrisse ai suoi futuri ingegneri prima di realizzare la Scuderia del Cavallino, poi se non sbaglio dovrebbero esserci anche delle Concept Car dell'epoca e altro ancora.

Il Museo non è grandissimo ed è visitabile in meno di un'ora, il costo del biglietto d'ingresso è di 2,00 €. La Trattoria invece è a Civita di Bagnoregio, presso l'Osteria Al Forno di Agnese ad un menu fisso dai 15,00 € bevande escluse.

Le moto verranno parcheggiate al parcheggio prima dell'unico ponte pedonale che collega la città alla (per usare un eufemismo) terra ferma.

PROGRAMMA:

APPUNTAMENTO AL MOLO DI ANGUILLARA = Ore 9:30
PARTENZA DAL MOLO DI ANGUILLARA SABAZIA = Ore 10:00 

ARRIVO A CIVITA DI BAGNOREGIO
VISITA AL MUSEO PIERO TARUFFI
PRANZO IN UNA TRATTORIA DI CIVITA

Dopodichè si attuerà il rito del ritorno verso casa in solitaria od in compagnia. E' la seconda volta che organizzo una uscita e spero di vedervi in tanti e che sia una bellissima giornata.