Gita a Campo Imperatore 2011

Sull'Altopiano di Campo Imperatore.. Tra arrosticini e formaggi...

10 Luglio 2011

Siamo giunti a questa ennesima Motogita del calendario TTS 2011 degli Scoordinati e dato che a Roma fa caldo, noi ce ne andiamo in montagna a prendere un po' di refrigerio ed a ammirare le bellezze del Parco Nazionale del Gran Sasso.

Ammireremo il Corno Grande, la vetta più alta del Gran Sasso e dell'Appennino con i suoi 2.912 metri, Il Corno Piccolo e la bellissima Valle di Campo Imperatore con la sua conca di Monte Cristo a 1.450 metri. qui ci fermeremo a mangiare per il pranzo, comprando la carne, formaggi e soprattutto arrosticini che si potranno cucinare nelle strutture messe a disposizione di tutti.. Le strade per arrivare sulla piana è molto bella  e panoramica, oltre che divertente da percorrere in moto...

Perciò il programma è questo... Appuntamento sul Autogrill del GRA altezza Settebagni alle ore 9:15 con partenza per le 9:30. Si percorrerà un piccolo tratto di autostrada (così saltiamo Tivoli) fino a Vicovaro e si prosegue per la via Tiburtina fino a Carsoli, poi ci arrampicheremo sui Colli di Montebove, attraverseremo Tagliacozzo direzione Ovindoli, dove ci fermeremo per un caffettino e bibite fresce.. Da qui si sale "pe li monti" Rocca di Mezzo, Rocca di Cambio, Calascio, Castel del Monte e poi i ristori di Campo Imperatore.

Dopo aver gustato le specialità del logo, andremo a visitare il famoso albergo di Campo Imperatore che si trova a 2.130 metri e da qui si fa ritorno a casa o passando per Assergi, Antrodoco e la via Salaria o per Autostrada.

Qui lasceremo la scelta a voi secondo esigenze personali.

Mi raccomando.. Puntualità, pieno fatto e tanti sorrisi e poi GGGAAASSSSSSS!!!!!!

PERCORSO