Gita - Passo del Muraglione 2011

Ecco ci siamo!!! Finalmente è arrivato il momento della tanto attesa uscita al mitico PASSO DEL MURAGLIONE...

Il Motoclub Scoordinati in calendario per la data del 18/19 Giugno 2011 organizza una gita sociale di due giorni con pernotto in hotel, al Passo del Muraglione.

Si dormirà a San Godenzo (Fi) ai piedi del Passo del Muraglione nel Hotel Silvano con pernotto cena e prima colazione.

Appuntamento al Bar "Il Gabbiano" ad Anguillara Sabazia alle ore 8:20, partenza prevista 8:40

La gira è composta in 2 tipologie:

La prima, quella del sabato ci vede percorrere alcune strade dell'alto Lazio passando per Nepi, Borghetto, fino ad arrivare in Umbria con precisione ad Amelia, poi Montecchio, Ficulle dove ci fermeremo al mitico BAR del Motociclista e faremo una sosta. Successivamente proseguiamo per le colline umbre, costeggiamo le rive del lago Trasimeno. Qui faremo la sosta per il pranzo al sacco. Ci sdraieremo sulle rive del lago a farci baciare dal sole ed a recuperare un po' di energie per il tratto finale.. Qui inizia il bello, una volta superato Arezzo si inizia a percorrere una strada piena zeppa di curve da destra, sinistra che è un continuo cullarsi in moto. La strada è quella che da Arezzo porta a Bibbiana, Poppi, Stia, Dicomano, fino ad arrivare alla volta di San Godenzo. Li ci ospiteranno all' Hotel Silvano dal simpaticissimo Sig. Luigi.

Il prezzo è di € 46,00 che comprende Pernotto, cena e prima colazione.

La cena comprende: Antipasto all'italiana, bruschette miste e crostini, due primi che sono Tortelli e caramelle (Piatto tipico) per poi proseguire con una bella grigliata di carne, insalata, patate al forno, Caffè ed ammazzacaffè...

PERCORSO DELL SABATO



La seconda tipologia della gita...

La domenica di buonora ci svegliamo, facciamo colazione e via che il PASSO DEL MURAGLIONE ci aspetta.... Vvvvvvrrrrroooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! Pistaaaaa...... Daje er Gassone, piegaaaaa.....curvaaaaaaa a destra.. Curvaaaaa a sinistra, ancora a destra e sinistra e destra e sinistra ao me sta a veni la nausea..... Eddaje sto Muraglione è troppo bello...

Avete capito insomma. Percorriamo tutto il Passo fino al Muraglione, dove ci fermiamo al mitico bar sul passo, foto di rito e via giù in discesa fino a Rocca San Casciano. Li ci compatiamo e prendiamo la strada che ci porta Galeata, Santa Sofia ed in fine sull' E45 a Bagno di Romagna. Qui vediamo come sta il gruppo se ha forse necessarie per fare una piccola deviazione fino a Monte Fumaiolo alla Foce del Tevere... Altrimenti se siamo stanchi si va in direzione casa.

(la decisione la prenderemo tutti insieme)

Alla fine della E45 ad Orte ci fermiamo per i saluti e baci e tutti felicetti torniamo a casa....

PERCORSO DELLA DOMENICA

NB. Ci sono solo 20 posti a disposizione per dormire e ci servono le adesioni entro e non oltre il 15 Giugno. Chi si mette in lista deve anche versare la quota di partecipazione di € 46,00 ai referenti.
Bamba76,Delfina o Max214


By Bamba76 - Max214