Di. Di. Day - Autodromo di Vallelunga, 21 aprile 2014

 

Di. Di. Day - Autodromo di Vallelunga, 21 aprile 2014

L’associazione Onlus Diversamente Disabili, in collaborazione con il Motoclub Scoordinati e con l’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, con la Honda Italia e con la Handytech, per festeggiare il primo anno di costituzione, ha organizzato, per il giorno lunedì 21 aprile 2014, “Pasquetta”, a partire dalle ore 12,00, una giornata di solidarietà denominata Di. Di. Day.

Scopo primario della giornata è quello di portare persone con disabilità di varia natura, dalla paraplegìa, alla ipoacusìa, in pista, su moto biposto fornite dalla Honda, e adattate grazie alla Handytech di Torino, azienda che ha preparato la moto di Nicola Dutto, pilota di enduro anch’egli paraplegico che concorre in competizioni internazionali. Le moto saranno guidate da piloti che hanno già aderito all’invito formulatogli a suo tempo.

Testimonial della giornata sarà Annalisa Minetti, atleta Fispes bronzo a Londra 2012 e detentrice del record mondiale sui 1500 m. (ciechi), vincitrice di Sanremo 1998 sia nella categoria nuove proposte che nella classifica finale, che delizierà i presenti con le sue canzoni, e personaggi appartenenti al circuito delle due ruote, come Michel Fabrizio, pilota Superbyke, il Team Red Devils sempre della Superbyke, lo stesso Nicola Dutto summenzionato, e la donna contro cui gli uomini non vogliono correre, Letizia Marchetti. Altri ospiti dovrebbero comunicarci la loro presenza entro le prossime ore, tra cui la Nazionale di calcio amputati, la squadra paralimpica di Hockey e quella di Snowboard.

Il Servizio d’Ordine e l’Assistenza saranno fornite dal Motoclub Scoordinati, secondo in Italia e primo nel Lazio, come da classifica Fmi, nel Mototurismo, nel 2013.

All’interno dell’autodromo sarà allestito un piccolo “villaggio” per accoglienza, pratiche burocratiche, interviste e quant’altro. Una miniconferenza stampa prima dell’evento aprirà, di fatto, la manifestazione.

Programma della giornata:

- Dalle ore 10.00 accoglienza presso il Village Di.Di. (nel paddock, all'interno della Curva Roma)

- Ore 11.00 Conferenza Stampa e presentazione della Di.Di.Bike. A seguire lo show di Annalisa Minetti;

- Ore 12.30 estrazione dei biglietti per la vincita di 2 pass paddock per la SBK di Misano, offerti dal Team Althea

- Dalle ore 13.00 alle ore 15.00 tutti in sella insieme ai nostri piloti speciali! Michel Fabrizio, Lucio Cecchinello, Fabio Massei, Letizia Marchetti, Chiara Valentini, Vinicio Bogani, Enrico Zampognini!

Durante la giornata saranno inoltre organizzati alcuni appuntamenti per l'Off Road Experience a bordo delle Land Rover del Centro di Guida Sicura di Vallelunga, e alcune visite guidate dello stesso centro.

- Ore 15.30 chiusura e foto di gruppo!

Per qualunque informazione clicca qui

sito dell'Associazione 

Emiliano Malagoli – Associazione Di. Di. 373.7220113