7° TAPPA TTS 2013 - La Ficullata

A causa delle probabili precipitazioni che si concentreranno proprio questa Domenica sul versante Est dell'Italia, gli organizzatori, Grapin e Kawa636 inisieme al nostro Presidente Max214, hanno saggiamente deciso di rimandare l'usicta prevista per Monte Sirente per salvaguardare il gruppo dalle condizioni climatiche avverse, gruppo sempre numeroso in ogni occasione.

Si è deciso di comune accordo di sostituire la 7° Tappa TTS 2013 con la più fattibile Sosta del Motociclista in quel di Ficulle. L'itinerario vedrà l'attraversamento dei paesi di Narni Scalo, Amelia e Orvieto Scalo per poi dirigerci verso Ficulle dove pranzeremo al sacco al mitico Bar "La sosta del Motociclista", dove il ristoratore preparerà appositamente per noi panini e/o tramezzini.

Dopodichè ci dirigeremo verso il Lago di Bolsena per un cioccolato caldo in riva alle sponde del Lago medesimo. La tipologia del percorso è cambiata, da Bollino rosso si passa a Bollino giallo, ovvero uscita meno impegnativa e più accessibile. Il cambiamento alla volta di Ficulle è giustificato dal fatto che la perturbazione non dovrebbe colpire il versante Nord del Lazio, lasciandoci trascorrere una rilassante Domenica all'insegna delle due ruote.

Appuntamento: Rimane invariato l'orario ed il luogo dell'appuntamento, ovvero Area di Servizio Agip del GRA corsia interna alle ore 9:15 con partenza alle ore 9:30. Solita raccomandazione, pieno di benzina già fatto.


Percorso di 285 km

PERCORSO  


ORGANIZZATORI:
Yoyo: 347/6691269

 



Articolo: Giovanni Yoyo Iodice