6° Tappa TTS - ALTO CHIANTI

APPUNTAMENTO ORE 8:30... PARTENZA ALLE ORE 9:00, CHI CI STA, CI STA, CHI NON CI STA SE LA PIJA IN SACCOCCIA E CI RAGGIUNGE...
Questa, pè me, è 'na botta de memoria. La foto in arto ve fà capì più o meno indove anneremo. Questo è 'r posto indove semo iti dù anni fa e che l'AnNO scorzo è sartato pè vari motivi. La località de destinazzione è Tavarnelle Var de Pesa, località Noce, che sta, geograFICAmente, tra Siena e Firenze.

E' 'na botta de memoria perchè Susanna e Giorgio, le persone che gestiscono Poderi in Chianti, ovvero l'agriturismo in cui alloggeremo, hanno condiviso cò me, a Roma, l'anni dell'adolescenza, quanno ce provavo cò mì mojie che giocava a basket inzieme a Susanna. Quarche annetto fa.

Er percorzo d'annata è stato curato sopratTETTE dar Presidente, quello de aritorno ce penza Claudione NEGRI.
Partiremo come ar zolito dar GabbiANO ar molo d'ANGUILLAra, e siccome li chilommetri, ma anche le CURVE ( ) da fà sò tanti, stavorta l'appuntamento è alle ottemmezza, puntuali CAZZO!
'na vorta partitti, ce se dirigge verzo BracciANO, da lì Manziana, Oriolo RomANO e Bassano. A quer punto se pija la Cassia, se supera Vetralla e se passa davanti Tuscania. Da lì Canino, PiansANO, ValentANO, fino a ManciANO, indove amo già cambiato reggione. Proseguenno arivamo a Saturgna, e da là ce dovrebbero da esse un ber pò de curvette perlomeno fino a Paganico. A quer punto se inortramo verzo l'Area NATURALE de Passo Merse fino a Isola D'Arbia. A quer punto stamio a dù passi da Siena. L'urtimi chilommetri sò tranquilli, FATTI su la superstrada che porta a Firenze, indove ve invito a fà morta attenzione ad armeno tre autovelocchese che ce stanno in meno de venti chilommetri.
Si per caso se dovesse arivà a Siena in un orario bbono, giretto a Monteriggioni, paesino all'interno de un castello completamente medievale che ce sta de strada. 
Una vorta giunti a destinazzione, PALL'all'aria pè tutti, cò lo spettacolare paesaggio che offre la struttura de Poderi in Chianti de Susanna e Giorgio, amichi de la mia adolescenza. Si je la faccio me porto la chitara così ve sfonno li cojioni a tutti.
Passamio a le dolenti note. NUMERO CHIUSO!!!! Se dorme in dù poderi uno attaccato all'artro, e se magna tutti inzieme in uno stanzone. Si vòlete venì qua pè trombà accannate subbito l'idea, perchè si poco poco ce sta 'na matrimognale me la PIJO io e voi ve la PIJATE in der CULO, perchè forze sarò zavorato.
Nummero massimo 41 PERZONE!!!!! Quindi si quarcheduno è interessato, parli adesso o taccisua pè sempre. 
PREZZO A CAPOCCIA 52 (CINQUANTADDUE) EURI complessivi de dormì, cenà, e 'na boccia de vino ogni quattro perzone. Ogni boccia in più va pagata 6,50 euri, si quarcheduno se vòle sdrucinà cor vinsanto, 9 euri. Conziderate che se tratta de prodotti no commerciali ma tutti de casa.
Cucinerà Susanna e questo è er menù
Pappardelle al ragù (ner caso in cui se trovi un ber cignale appena 'mmazzato, saranno ar ragù de cignale)
Stracotto o spezzatino (a seconna de la carne che trova quanno arivamo)
Inzalata de campo
Cantuccini.
Conziderate che nun è stato facile mantenè lo stesso prezzo de dù anni fa.
Un grazzie ancora a Susanna che ce legge e che, come l'artra vorta, farà de tutto e deppiù pè fà sì che se ripeta un'uscita che è arimasta storica pè quanto se simio divertiti l'artra vorta.
Guasi dimenticavo... in tutto 'sto bailamme, si per caso quarcheduno de quelli che dicideranno da esse presenti dovesse esse interessato, er sabbato, ma ancora tutto è da definì, ce sta la possibbilità che 'no strano strimpellatore in dialetto locale faccia la presentazzione, ne la bibblioteca der Paese, de 'no strano libbro che ha scritto su genitori e fiji. Si ve va, l'offerta comprenne anche quello, anzi, si quarchedunA de voi è fortunata, pò anche succede che VENGA estratta a sorte, E CHE SE LO PURE TROMBA!!!!!
Vabbè, a voi tutti annatevelappijanderculo!!!!

By GIGGIPOGGIAMORELLA

Percorso andata     Percorso ritorno