4° TAPPA TTS 2013 - Cascate delle Marmore

"C'era una volta una Ninfa di nome Nera, che si innamorò di un bel pastore: Velino. 

Ma Giunone, gelosa di questo amore, trasformò la Ninfa in un fiume, che prese appunto il nome di Nera.  Allora Velino, per non perdere la sua amata, si gettò a capofitto dalla rupe di Marmore.  Questo salto, destinato a ripetersi per l'eternità, si replica ora nella Cascata delle Marmore..."

Non sappiamo se 4 sia il numero perfetto e nemmeno se le pere quest'anno le raccoglieremo ad Agosto o in Settembre, fatto sta che la prossima sarà la 4° Tappa del TTS 2013 e ci teniamo a fare la nostra porca figura.

A tal proposito, abbiamo organizzato la giterella socio/culturale, con tanto di passeggiata digestiva, alle bellissime Cascate delle Marmore, dove seguiremo i sentieri che si addentrano all'interno del parco tra scorci bucolici e suggestivi giochi d'acqua.

Essendo una meta abbastanza vicina, cercheremo di essere lì in mattinata (Turan permettendo..) per assistere allo spettacolo dato dalle Cascate in piena, le quali saranno aperte dalle 10:00 alle 13:00.

Tempo permettendo, consumeremo il pranzo al sacco nell'area pic-nic all'interno del parco. L'ingresso al parco ha un costo di 8 € a persona (5 € se il gruppo è formato da almeno 16 individui).

Nota 1: durante la passeggiata ci troveremo abbastanza vicini alle cascate, pertanto sarebbe opportuno avere con sé una mantellina per non bagnarsi, oppure i più smaliziati potranno indossare il casco..

Nota 2: se non avete intenzione di indossare il casco, vi conviene portarvi dietro il sacco dove riporlo, così eviterete di infilarlo sotto la mantellina, antiestetico soprattutto per le femminucce.

Se non vi piace l'idea del pic nic, sarà possibile mangiare in uno dei due ristoranti adiacenti le Cascate. Scrivete la vostra preferenza in merito così ci possiamo rendere conto della divisione dei gruppi e prenotare entro venedì 1° marzo, chiedendo eventualmente un menu fisso.

Per il ritorno, vedremo a che ora si riparte

Appuntamento: alle 9:00 presso il bar il Gabbiano, piazza del Molo, Anguillara Sabazia. Partenza ore 9.30 inderogabile.

Culo stretto e serbatoio pieno!!! La prima sosta benzina verrà fatta dopo 120 km, in modo tale da rispondere alle esigenze serbatoiali di tutti 


ORGANIZZATORI:
TURAN 339.84.07.452
GRAPIN 334.28.67.791

Percorso (200km): ITINERARIO


Organizzatori: Turan & Grapin
Articolo: Turan & Grapin