4° TAPPA TTS - A GUARDARE IL LAGO DEL TURANO DA ROCCA SINIBALDA


Ciao a tutti, tocca a me:
per domenica 20/03 avrei pensato di organizzare un'uscita che coniughi belle curve, bei posti da vedere e magari anche qualcosa di nuovo da scoprire. Per questo il percorso si diramerà attraverso curve e controcurve fino alle sponde del lago del Turano per poi risalire verso il comune di Rocca Sinibalda dove si erge con la sua maestosità Il Castello che domina la vallata.
Visti i km da percorrere (140 solo per l'andata) e le tante curve, l'appuntamento per quelli di Anguillara sarà presso l'Autofficina Vittorini alle ore 08:30. Da li ci muoveremo e faremo una breve sosta presso l'autogrill sul Raccordo Anulare altezza Porte di Roma, per raggrupparci con chi parte da Roma. L'itinerario proseguirà per la tortuosa "Marcellina-San Polo" e quindi lungo la Tiburtina fino al lago del Turano da dove raggiungeremo Rocca Sinibalda.
Qui, per chi vorrà, si potrà visitare il castello (tutte le info su: http://www.castelloroccasinibalda.it/ ) ma essendo esclusivamente su prenotazione, ho bisogno di sapere chi vorrà partecipare per contattare gli organizzatori! (la visita in gruppo dovrebbe costare 12 euro, altrimenti 14 singolarmente).

questo il link del percorso dell'andata:

Al ritorno invece, visto che le giornate ancora non ci concedono lunghe ore di sole, chiuderemo "l'anello", percorrendo una strada più comoda e più breve:

Adesso pronti, partenza e.....tutti in lista!

Lamps
Cesco