31° TAPPA TTS 2014 - CIVITA DI BAGNOREGIO

E' vero, avete perfettamente ragione, l'ultima data del Calendario TTS 2014 avrebbe dovuto avere come tappa, Piana delle Orme in quel di Latina, ma il buon senso ha avuto la meglio, e come molti di noi sanno, la sicurezza di tutti viene al primo posto. Sarebbe stata una piacevole cosa visitare di nuovo i Padiglioni del Museo di Piana delle Orme, ma il ritorno in notturna (ormai il sole cala alle 17) sulla via Pontina non sarebbe stata cosa buona e giusta. Per questo motivo, oltre a promettervi una Piana delle Orme già dalla Primavera 2015 per il prossimo TTS, abbiamo optato per un'altra Location che ci ha visto sempre protagonisti e che ha molti ha tolto letteralmente il fiato, la città che muore, CIVITA DI BAGNOREGIO. 

Probabilmente forse non tutti sanno che il paesino in questione si erge su di un'altura al centro di una grande vallata (dalle somiglianze di un Canyon), e che ogni 5 anni tale paesino perde un pezzo di roccia e pareti, dai costoni circostanti, stime di noti geologi danno a Civita di Bagnoregio altri 600 anni di vita. Una volta visitato il caratteristico borgo, ci fermeremo, a meno di 1 km dal Borgo stesso, presso il Museo di Auto e Moto Storiche Piero Tarufffi. La visita al Museo prevista per le ore 15:00, sarà veloce (circa 1 ora) e costerà 4 € ciascuno, dopodichè rincaseremo verso al base. 

APPUNTAMENTO: Al Bar il Gabbiano persso il Molo di Anguillara Sabazia per le ore 09:45 con partenza tassativa fissata alle ore 10:00. Il pranzo sarà al sacco quindi premunitevi di panini. Un chiosco a Civita di Bagnoregio ci fornirà le bevande.

Grazie a tutti!

PERCORSO

Organizzazione: Yoyo & Smile75