27° TAPPA TTS 2013 - La Svaccata a Campotosto

Se è vero che non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace, vi siete mai chiesti se ad un daltonico che piace il verde non sia in realtà il vostro rosso preferito??
Con questa premessa introduco un cambiamento epocale in quella che, senza ombra di dubbio, è la più bella uscita Scoordinata dell'anno: LA SVACCATA A CAMPOTOSTO!!

Bella perchè la organizzo io, bella perchè ce stò io, e soprattutto bella perchè oggi me sò svegliato così..!!

Ma bando alle ciance ed entriamo nel vivo dell'uscita che quest'anno è stata ulteriormente perfezionata e modificata al fine di accontentare i palati più fini, smanettoni, donne, bambini e daltonici.

In questo caso è stato fondamentale nella stesura del percorso niente meno che sua MAESTA' RESPONSABILE AL TURISMO CLAUDIO NEGRI (Capitan Uncino), il quale si è appellato alle sue indiscusse capacità di motonegromante, riuscendo con approccio professionale ed allo stesso tempo smaliziato a migliorare cio che già in origine era perfetto.

Quindi andiamo a vedere nel dettaglio quella che potrebbe essere senza alcun dubbio una delle esperienze più emozionanti della nostra vita:

Appuntamento all' Autogrill Settebagni sul GRA alle 8:30 con il pieno nei serbatoi, le mutande pulite e tenda al seguito per partire alla volta di Rieti percorrendo la nota strada consolare Salaria, da li prenderemo la vecchia Salto/Cicolana che ci porterà a ridosso del Lago del Salto dove effettueremo la sosta x il pranzo al sacco.

Saliremo poi da Fiammignano ai piani di Rascino, Scoppito, Arischia, ad impegnare il famoso Passo delle Capannelle e ridiscendere sul Lago di Campotosto, dove saremo ospiti con le nostre tende presso l'agricampeggio Cardito (www.agricampeggiocardito.com) al prezzo convenzionato di 25 € a persona cena compresa.

Il giorno dopo cercheremo di partire ad un'ora decente dirigendoci verso Amatrice, Montereale, Posta e Leonessa continuando infine verso Rieti, dove prenderemo nuovamente la Salaria in direzione Roma. 

 

Km totali: 471
Difficoltà: media
Bellezza: da urlo
Meteo: speramo che ci assiste


Organizzatore:
Grapin & Capitan Uncino (Grapin - 334/2867791)
Articolo by:
Grapin